Marco Cassarà dopo i due anni in BMW con Ceccato passa all’Audi di Tresor Attempto con cui correrà il Campionato italiano GT Sprint e Endurance
Ciao,
quest’anno sarò al via del Campionato italiano GT sia endurance che sprint con Tresor Attepto Audi. Un’ottima possibilità per me in entrambe le serie. Nell’endurance sono affiancato da Alberto Di Folco, pilota romano che conosco da tanto tempo e l’altro Alberto che chiude la lineup è un ragazzo molto giovane che partecipa da qualche anno ai campionati Lamborghini, è un ragazzo veloce.
Abbiamo tutto quello che può servire sia nell’endurance che nello sprint!
Ho fatto due anni con BMW con cui sono stato benissimo, però quest’anno avendo loro una macchina sola non c’era la possibilità di chiudere l’accorto per correre con loro. Sono così andato nel team Tresor e sono contento della scelta, non ho mai corso con Audi. Probabilmente è più simile alla Porsche, come idea di macchina è sicuramente più compatta e la vedo più agile.
Leggi anche: In pista con Fede – Esordio con ritiro per Malvestiti al Paul Ricard nel GT World Challenge Europe
Non ho ancora avuto modo di fare test e chilometri con Audi, siamo arrivati all’accordo proprio in questi giorni e non c’è stata la possibilità di svolgere test prima dell’inizio del campionato. Partiremo da Misano il primo maggio con la prima gara endurance.
Lì avremo 3 turni di prove libere e avremo modo di fare chilometri e vedere quel che succede. Siamo ottimisti in ottica campionato e vedremo il Bop che ci daranno, se favorevole o no. Non vedo l’ora di mettermi in macchina a Misano e vedere come mi ci trovo.
Vengo da due anni con BMW dove la macchina era una evoluzione molto nuova di GT3 con motore sull’anteriore, quindi si dovrà rimettere a posto la guida con un motore sul posteriore.
Daremo il massimo come sempre e speriamo di fare bene!
Un saluto e a presto,
Marco
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.