Nel weekend di Pasqua torna in Italia il campionato WEC, con la 6 ore di Imola, seconda tappa in programma del mondiale 2025
Dopo il round inaugurale in Qatar, il campionato mondiale WEC 2025 fa tappa a Imola con un programma ricco di eventi dentro e fuori la pista.
Ad inaugurare il lungo fine settimana pasquale, gli organizzatori ripropongono anche per quest’anno la presentazione ufficiale dei piloti in Piazza Matteotti giovedì 17 pomeriggio, dove tutti i protagonisti del round italiano saliranno sul palco per interviste e autografi.
L’azione in pista scatterà venerdì 18 con le prime prove libere WEC dalle 11.15 alle 12.45, mentre le seconde libere sono in programma dalle 16.00 alle 17.30.
Leggi anche: Inside Iron Lynx – In pista nel WEC con Cressoni e Cairoli (Qatar edition)
Sabato mattina di nuovo prove libere dalle 10.40 alle 11.40, mentre nel pomeriggio le qualifiche dalle 14.30 con l’usuale formato di 3 stint per categoria più la hyperpole per le vetture hypercar. Subito dopo le qualifiche WEC sono in programma le prime gare di contorno del weekend, rispettivamente gara 1 della X-GT4 SUPERSPORT GT alle 16.30 e la Porsche Carrera Cup Deutschland alle 17.30.
Domenica la 6 ore scatterà alle 13.00, preceduta alla mattina da gara 2 della X-GT4 e Carrera Cup.
Il programma completo è consultabile e scaricabile: Programma completo 6 ore di Imola 2025
La fan zone
Come sempre tante le attività per gli appassionati proposte fuori dalla pista con la fan zone al di fuori del paddock. Tra le attività in programma:
- Intrattenimento per bambini e famiglie, con giochi, animazioni e attività educative
- Una ruota panoramica gratuita per godere di una vista mozzafiato sul circuito
- Stand delle Case automobilistiche e dei principali sponsor, con esposizioni e attivazioni coinvolgenti
- Un palco con musica live, dj set e interviste ai piloti
- Ampia offerta food & beverage per gustare il meglio dello street food italiano e internazionale
- Simulatori di guida
- Dinner in the Sky, il ristorante a 50 m. di altezza per un’esperienza davvero unica
Venerdì 18 in programma anche un concerto gratuito per i possessori del biglietto della giornata di venerdì o dell’abbonamento 3 giorni, del rapper Guè alle ore 20.00.
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.