ALBERTO CERQUI CHIUDE A MONZA IL SUO IMPEGNO NELLA PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2024

Si è conclusa sull’asfalto dell’Autodromo Nazionale di Monza la stagione 2024 di Alberto Cerqui nella Porsche Carerra Cup Italia. Il pilota bresciano anche quest’anno è rimasto alla guida della Porsche 992 GT3 Cup n. 3 gestita dal team BeDriver.

Nel corso del weekend Cerqui ha incontrato qualche difficoltà nel mettere a punto l’assetto ideale su una delle piste che preferisce in assoluto. Nel corso delle prove libere il pilota bresciano stava svolgendo un ottimo lavoro in ottica passo gara, ma la pioggia ha rovinato i suoi piani dal momento che qualifiche e gare si sarebbero poi corse sull’asfalto.


Leggi anche: GT World Challenge – Marco Cassarà soddisfatto del weekend di Monza con BMW


Nella sessione cronometrata che ha deciso le due griglie di partenza Cerqui ha cercato di spingere a fondo, cogliendo il suo miglior tempo con un crono di 1’49″548 che gli ha consentito di scattare ventiquattresimo in gara uno. Il secondo miglior tempo, 1’49″784, lo ha visto posizionarsi in ventesima piazza per gara due.

 

Nelle due gare Cerqui ha dimostrato una volta di più le sue abilità nel corpo a corpo, tanto da riuscire a recuperare ben sei posizioni in gara uno e addirittura sette in gara due, piazzandosi quindi quattordicesimo in entrambe le sfide e cogliendo i due punti che hanno consentito al pilota portacolori di BeDriver di mantenere l’undicesimo posto nella classifica della Porsche Carrera Cup Italia 2024 a parimerito.

Alberto Cerqui:

“È stata una Monza non troppo fortunata, e condizionata dal dechappamento di una gomma in qualifica che ci ha penalizzato. Il poco feeling e le troppe bandiere rosse mi hanno reso la vita difficile, ma non ho mollato e in gara uno ero decimo quando il contatto con un mio compagno di squadra in Prima Variante mi ha costretto sulla ghiaia, perdendo otto posizioni. In gara due le cose sono andate meglio, il passo gara era migliore e mi sono adattato alla vettura. Nel complesso è stata una stagione difficile sotto tanti punti di vista. Restano sicuramente le mie prestazioni sul bagnato e in condizioni particolari, quando sono riuscito a mostrare davvero la mia velocità, ma ora tireremo le somme di quest’annata e imposteremo il nostro futuro. Voglio ringraziare tutti i miei sponsor per essermi stati vicino nel corso di questa intera stagione e il mio team, BeDriver, con cui abbiamo condiviso sei fine settimana lavorando fianco a fianco”.

Classifica finale Porsche Carrera Cup Italia

1.Keagan Masters pt. 206; 2. Larry Ten Voorde pt. 176; 3. Marvin Klein pt. 176; 4. Lirim Zendeli pt. 149; 5. Diego Bertonelli pt. 108; 6. Janne Stiak pt. 106; 7. Simone Iaquinta pt. 103; 8. Francesco Braschi pt. 89; 9. Flynt Schuring pt. 85; 10. Aldo Festante pt. 76; 11. Bayley Hall pt. 71; 12. Alberto Cerqui pt. 71; 12. Gianmarco Quaresmini pt. 68; 13. Oliver Gray pt. 65.
*classifica finale sub judice in attesa della convalida dei risultati di Monza Gara 1

Copyright © 2024 Brojanigo.com Press Office, All rights reserved.

Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.