Marco Cassarà | BMW Italia | Ceccato Racing | GT World Challenge Europe | Autodromo Nazionale Monza | Foto by: Massimo ConsonniMarco Cassarà | BMW Italia | Ceccato Racing | GT World Challenge Europe | Autodromo Nazionale Monza | Foto by: Massimo Consonni

Grande soddisfazione per Marco Cassarà dopo il weekend di Monza del GT World Challenge Europe con la BMW di Ceccato Racing

Ciao,

ho appena terminato il weekend di gara del GT World Challenge di Monza, corso come wild card con la BMW di Ceccato Racing e BMW Italia. E’ sempre bello correre questo campionato, con piloti molto validi e veloci, noi eravamo nella categoria bronze, dove ci sono il maggior numero di equipaggi iscritti e la competitività è altissima (a dimostrazione nella classifica generale ha vinto proprio una vettura bronze NdR).

Non abbiamo girato nei test del giovedì e abbiamo avuto qualche problema il venerdì nell’ora dedicata ai piloti bronze. Nelle libere siamo stati veloci, ma l’equilibrio qui regnava sovrano, con più di 40 vetture racchiuse in un secondo. Io ho perso un pò di tempo in ingresso Ascari, dove entravo a circa 15 Km/h in meno degli altri, però nulla di preoccupante.

In qualifica potevamo fare un pochino meglio, ma con i distacchi così limitati tutto è possibile. Per quanto riguarda la gara, bellissima esperienza, gran gara, più di 50 vetture al via con piloti tutti molto veloci!


Leggi anche: GT World Challenge – Storica vittoria della vettura BRONZE del Team WRT


Siamo stati un pò sfortunati con le soste, qui a Monza c’era una sosta obbligatoria in più e l’abbiamo fatta un giro prima della virtual safety car, quindi abbiamo perso qualche posizione. Probabilmente potevamo ambire a qualche posizione più avanti rispetto all’ottava di classe e al trentaduesimo assoluto con la quale abbiamo chiuso le 3 ore, però il podio era comunque lontano.

Essere nella gara di Monza del GT World Challenge è comunque sempre molto bello, un grazie particolare al team che è riuscito a centrare al meglio la quadra della vettura per farci disputare al meglio il weekend. Sono molto contento e ora vediamo come andrà l’ultima gara del GT Italiano Endurance che si disputerà proprio qui a Monza a ottobre.

Qui abbiamo trovato tanto pubblico, un ambiente ottimo, sessione autografi dove poter incontrare i tifosi…”tutto molto figo!!!”. Sarebbe bello aver la possibilità di nuovo di poter disputare tutto il campionato del GT World Challenge Europe, ma non è sicuramente facile.

Vi attendo a Monza per il GT Italiano,

un abbraccio,

Marco

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.