Scatta da Vallelunga il Campionato Italiano GT Endurance con Marco Cassarà sicuro protagonista con la BMW del Ceccato Racing

Ciao a tutti,

mi presento, sono Marco Cassarà, pilota BMW del Team Ceccato Racing nel GT Italiano Endurance. In questa stagione vi “porterò” in pista con me, raccontandovi ogni weekend di gara sulle pagine di monzainpista con un’anteprima e un ricco post evento.

Il campionato inizia da Vallelunga, pista di casa. Sono contentissimo di essere di nuovo al volante della M4 Gt3 del Team Italia di Ceccato Racing, è un onore partecipare con loro in un campionato così di prestigio. Quest’anno ci sono tante autovetture, tanti piloti sia nel Pro che nella classe Pro-Am.

Vallelunga per me è un tracciato molto favorevole in quanto pista di casa, per BMW non è il circuito dove può dare il massimo delle prestazioni in quanto la macchina nel misto non è così agevolata quanto Lamborghini, Audi o Ferrari.


Leggi anche: In pista con Fede – Un altro ottimo weekend a Imola per Federico Malvestiti


Partiamo già con il coltello tra i denti, le gare sono poche, il Campionato Italiano è su 4 appuntamenti quindi dobbiamo dare il massimo e fare punti in tutte le gare. L’obiettivo è quello di confermare il titolo conquistato lo scorso anno sempre con BMW nella categoria Pro-Am. In macchina con me ci saranno Alfred Nilsson, pilota svedese e Francesco Massimo De Luca, nostro nuovo compagno che la scorsa stagione era sempre con BMW, ma nel GT sprint.

Speriamo di dare il massimo, le previsioni sono buone e aspettiamo tanta gente in quello che è il circuito di Roma e speriamo di divertirci e fare bene come è stato fatto lo scorso anno!

Vi aspetto in circuito,

Marco

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.