Terminata anche la seconda ed ultima giornata di test SBK al Cremona Circuit, con due sessioni senza pioggia
Terminate entrambe le giornate di test SBK al Cremona Circuit con una doppia sessione nella giornata di venerdì 24. Dopo la pioggia caduta copiosa giovedì pomeriggio che di fatto ha annullato il pomeriggio del primo giorno, torna il sole sul tracciato di Cremona.
Sessione mattutina
Subito in pista al mattino le due Ducati del Team Aruba.it assenti il primo giorno, insieme alle Yamaha del Team Pata Prometeon e di quelle del GYTR GRT.
I tempi si sono leggermente abbassati rispetto alla mattinata del primo giorno. Sono 5 i piloti a scendere sotto il muro dell’ 1 e 30, con il miglior crono di Sam Lowes, che si conferma il migliore nei test dopo aver staccato anche il miglior tempo nella prima giornata. Per il pilota del team Elf Marc VDS Racing il tempo di 1:29-137, davanti ale due Ducati di Bulega e Bautista, staccate di poco più di 3 decimi.
Chiudono la top 5 della mattinata Rinaldi e Rabat, staccati dal leader mattutino ripettivamente di 0.442 e 0.526.
Adrian Huertas si conferma invece il migliore nella Supersport con la sua Ducati di Aruba.it.
Leggi anche: SBK – Recap della prima giornata di test al Cremona Circuit
Sessione pomeridiana
I tempi si abbassano nel pomeriggio, con le due Yamaha davanti a tutti. Miglior crono della due giorni, nonostante una scivolata, quello di Remy Gardner in 1:28.860 seguito dal compagno di team LOcatelli staccato di 59 millesimi. Ottimo anche Rinaldi, terzo a fine giornata e migliore anche delle due Ducati ufficiali. Lecuona è il primo delle Honda HRC in decima posizione, dopo aver provato diverse soluzioni durante i test.
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.