La SBK approda a Cremona a settembre e organizza una due giorni di test ufficiali sul tracciato lombardo in programma il 23 e 24 giugno

Tutto pronto a Cremona per l’esordio del mondiale SBK in programma a settembre, con un gustoso antipasto in programma il 23 e 24 giugno con 2 giorni di test ufficiali.

Molti saranno i team coinvolti, sia ufficiali che privati, con qualche pilota della Supersport e qualche tester, tra i quali Ivan Goi.

Tra le case ufficiali non mancherà sicuramente il Team Aruba.it Ducati con il due volte campione Alvaro Bautista e Nicolò Bulega. Oltre a loro in pista con Ducati ci sarà anche l’attuale leader del campionato Supersport Adrian Huertas. I piloti Ducati superbike saranno in pista nella sola giornata di venerdì, mentre Hurtas entrambi i giorni.


Leggi anche: Salone Auto Torino, presentate le novità della prima edizione alla presenza del Ministro Salvini


Tra i team ufficiali anche Yamaha, che a Cremona porterà il venerdì Andrea Locatelli, Jonathan Rea per Pata Prometeon e la coppia Gardner – Aegerter con le YZF-R1 con la colorazione GYTR GRT.

BMW ha in programma a Cremona di portare per la due giorni di test solamente i piloti del Bonovo Action Garrett Gerloff e Scott Redding.

Quattro saranno invece le Honda in pista, le due HRC di Locuona e Vierge insieme alle due del team Petronas con Norrodin e Mackenzie.

Il solo Tito Rabat sarà invece in pista con la Kawasaki SBK del Team Puccetti.

In entrambe le giornate due sono le sessioni previste, una mattutina dalle 9.00 alle 13.00 e una pomeridiana dalle 14.00 alle 18.00.

L’ingresso al pubblico è consentito con l’acquisto del biglietto giornaliero di 20 Euro con accesso sia al paddock che alla tribuna posta sopra ai box.

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.