Matteo Cressoni soddisfatto dei passi avanti nella seconda gara del campionato WEC 2024 corsa a Imola

Ciao a tutti,

appena terminato il weekend italiano della 6 ore di Imola, secondo round del WEC 2024. E’ stata una gara difficile, ma questo lo sapevamo…Secondo me abbiamo fatto un bel passo in avanti rispetto alla prima gara a livello di performance con la macchina.

Il grosso problema diciamo è che per i marchi che non hanno esperienza con la hypercar è tutto più difficile, per quanto riguarda il discorso nuovo sulla gestione della potenza e lì credo che abbiamo davvero fatto un gran bel salto di qualità, anche se siamo ancora lontanucci, in termini di performance ci mancano almeno dagli 8 decimi al secondo.


Leggi anche: In pista col CREX – Gara difficile in Qatar


La gara in sè un vero peccato perchè potevamo fare tranquillamente un P10 e abbiamo preso due penalità assurde, una io e una Perera per lo stesso motivo!

La mia l’abbiamo presa perchè sono partito con dietro Valentino Rossi, siamo usciti dai box con noi indietro 2 giri. Stavo allungando, qualche decimo a giro, e mi han dato bandiera blu, dai box mi han comunicato di lasciare la posizione, non stavo ostacolando, ho rallentato 4 secondi con un giro in 49 per aspettarlo e farlo passare…ma dopo 2 giri ci han dato la penalità per la bandiera blu! 

La stessa cosa è successa a Perera con un’altra vettura! Insomma, una cosa un pò assurda, stiamo cercando di capire l’interpretazione del regolamento che trovo assurda…giusto non ostacolare, ma se uno è più veloce non ha senso!

Quindi è andata così a Imola, ora testa alla ELMS con la gara del Paul Ricard e poi di nuovo WEC a Spa.

Buona settimana,

IL CREX

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.