BEDRIVER E ALBERTO CERQUI, INSIEME ANCHE NELLA PORSCHE CARRERA CUP ITALIA: «UNITI PER FARE BENE»
Dopo la positiva esperienza nel Porsche Sprint Challenge Southern Europe, BeDriver è lieto di poter contare sull’esperienza e sul talento di Alberto Cerqui per il resto della stagione. Nello specifico, il pilota continuerà a vestire i colori della squadra brianzola anche nella Porsche Carrera Cup Italia – categoria Pro, sempre alla guida di una 992 GT3 Cup.
Bresciano, classe 1992, Cerqui è alla sua seconda stagione nel Porsche Carrera Cup Italia insieme a BeDriver. Il ‘Giaguaro Nero’ ha alle spalle una lunga serie di partecipazioni in competizioni nazionali a quattro ruote. Nel suo palmarès spicca il Campionato Porsche Carrera Cup Italia vinto nel 2021, a cui si aggiungono il Formula Azzurra Trofeo Alboreto (2009), il Campionato Italiano Superstars (2011) e il Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3 (2017).
Leggi anche: In pista col CREX – Grande risultato a Sebring per Matteo Cressoni
BeDriver, società nata da un’autentica passione per il motorsport, è pronta ad affrontare un’altra stagione motoristica aumentando l’impegno nei campionati monomarca Porsche: dopo l’esperienza di inizio anno nel Porsche Sprint Challenge Southern Europe, la squadra è pronta a prendere parte per il terzo anno consecutivo anche alla Porsche Carrera Cup Italia, obiettivo principale di questo 2024.
ALBERTO CERQUI – PILOTA BEDRIVER
«Quest’anno il nostro obiettivo è quello di lottare per il titolo della PCCI. Dopo l’esperienza di Portimão ed Estoril, posso confermare che le sensazioni sono buone. Ora dovremo sfruttare al meglio i test di Imola per sistemare gli ultimi dettagli che ci mancano in vista della prima tappa di Misano, dove sarà importante partire col piede giusto. In generale stiamo lavorando bene e sono certo che daremo del nostro meglio. Riconosco in BeDriver determinazione, professionalità e impegno, caratteristiche che si sposano perfettamente con il mio modo di vivere la pista.»
ALESSANDRO POLI – TEAM PRINCIPAL BEDRIVER
«Alberto è un ottimo pilota e siamo lieti di confermare che continueremo insieme questa avventura firmata PCCI 2024. La fiducia nel talento di Alberto e la determinazione nel raggiungere gli obiettivi comuni ci spingono a proseguire questa importante partnership. Siamo pronti a superare nuovi traguardi insieme!»
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube