Tutto pronto per il finale di stagione all’Autodromo Nazionale Monza con lo Special Rally Circuit by Vedovati Corse
Torna l’appuntamento con lo Special Rally Circuit by Vedovati Corse, giunto alla sua sesta edizione in questo format. Come ormai da tradizione l’officina di Albino organizza nell’Autodromo Nazionale Monza il rally su pista, che quest’anno si svilupperà in 4 speciali, tutte da disputarsi nella giornata di domenica 13 Novembre.
Leggi anche: Formula X Italian Series – Gran finale sul tracciato di Monza
Gli iscritti
Dopo la proroga di 2 giorni avvenuta nello scorso weekend, gli organizzatori sono arrivati al numero di 102 concorrenti per questa sesta edizione dello Special Rally Circuit by Vedovati Corse.
Tra i sicuri protagonisti Andrea Crugnola su Citroen C3, già 2 volte campione italiano rally e vincitore dell’ultimo Monza Rally Show prima delle due tappe WRC. A contendere la vittoria finale a Crugnola sarà del lotto anche Marco Butti su Hyundai i20 N, già vincitore dell’edizione 2021 del Vedovati Rally.
Oltre ai rallisti puri, come di consueto tanti sono i nomi dei pistaioli che a fine stagione si cimentano nei rally in Autodromo. Due nomi da segnare sono Marco Bonanomi, ormai di casa del Monza Rally Show e ora pronto a lottare per la vittoria del Vedovati. A lui si aggiunge anche Fabio Babini, storico driver delle gare endurance, già protagonista quest’anno a Monza nel weekend della European Le Mans Series.
Il programma
Il sesto Special Rally Circuit by Vedovati Corse è in programma sabato 12 e domenica 13 Novembre. La prima giornata è dedicata alle prove libere private e allo shakedown.
Il clou dell’evento sarà domenica, con le 4 prove speciali in programma. Partenza alle ore 8.38 con la PS1 “Vedovati” sulla lunghezza di 23,400 Km. Alle 11.11 la PS2 “Special Vedovati” di 17,300 Km.
Nel pomeriggio le ultime due prove, in fotocopia delle due mattutine, alle 13.37 la “Vedovati” e alle 16.10 la “Special Vedovati”.
L’ingresso in autodromo per la giornata di domenica è gratuito, con il solo parcheggio a pagamento all’interno del circuito.
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.