Dopo la pausa estiva Matteo Cressoni ci racconta i primi due impegni sportivi nella European Le Mans Series e nel Campionato Italiano GT

Ciao ragazzi,

dopo la pausa estiva eccomi di nuovo al volante, con un fitto calendario di impegni…

Settimana scorsa ho ripreso con Iron Lynx nella European Le Mans Series… Ci siamo presentati in pista con 30 Kg di Bop per la vittoria di Monza, anche se stiamo ancora aspettando l’esito dell’appello presentato per la squalifica nella gara.

Negli ultimi 2 giri dello stint del mio compagno Schiavoni purtroppo abbiamo avuto un contatto e abbiamo perso circa 20 secondi oltre ai 10 per cambiare la portiera…siamo arrivati alla bandiera a scacchi con 12 secondi di ritardo dal podio, un vero peccato! Avevamo davvero un buon passo, nonostante il Bop, alla fine chiusa la gara in P6, non è male e vediamo cosa succederà dall’appello.

In settimana abbiamo fatto l’udienza a Parigi, abbiamo chiesto di darci una risposta entro Spa, più che altro in modo da non andare nuovamente in pista con un Bop che magari non è corretto!


Leggi anche: Gran Premio d’Italia – Torna il Premio Confartigianato Motori


Terminato l’impegno con Iron Lynx, sono tornato subito in Italia per il weekend del Gt Italiano a Imola con la Mercedes di Antonelli Motorsport, weekend altalenante, ma finito bene!

In qualifica abbiamo avuto qualche problema tra track limits e  bandiera rossa, che mi ha costretto a partire sesto.

Gara 1 ero alla guida, giocandoci il podio, ma ha ceduto prima prima l’attacco di una sospensione e poi di colpo anche l’altro alla Piratella, per fortuna non ho sfasciato la macchina, è andata bene, ma ci siamo dovuti ritirare! Il problema sembra derivasse da una gara fatta precedentemente dopo un contatto.

Gara 2, che dire…personalmente ho fatto poco e niente, i miei stint tutti dietro a safety car, però gran gara di Chicco Galbiati che ci ha fatto vincere! Ora con l’Italiano si va al Mugello dove il mio compagno si giocherà il campionato, io avendo saltato una gara quando ero a Le Mans sono fuori dai giochi, ma cercherò di aiutarlo…

Personalmente ora testa al Fuji dove correrò di nuovo con Iron Lynx nella 6 ore del WEC!

Buona settimana,

IL CREX

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.