Alpine ha programmato due giorni di test a Monza con la monoposto A521 del campionato F1 2021.

Alpine ha programmato 2 giorni di test sulla pista di Monza con la monoposto F1 A521 della stagione 2021. Il primo pilota a scendere in pista è stato Jack Doohan. L’australiano, figlio d’arte, è salito a bordo della A521 con colorazione 2022 in mattinata, per percorrere molti passaggi nel tempio della velocità. Il test da quanto si è visto è stato finalizzato per far prendere confidenza con la vettura al driver attualmente impegnato nel campionato di F2.

La sessione è stata interrotta per alcune ore a causa del forte temporale che si è abbattuto sulla brianza e che ha costretto Alpine a sospendere il test fino a metà pomeriggio, quando il tracciato è stato asciugato dal sole e dagli aeratori dei commissari di pista.

Nel pomeriggio si sono registrati una ventina di passaggi per Doohan. A Monza si è presentato con l’immancabile papà Mick, 5 volte campione mondiale della classe 500.


Leggi anche: F1 2022 – Valtteri Bottas festeggia i 112 anni di Alfa Romeo in Piazza Duomo a Milano


Al termine del test entrambi hanno lasciato il tracciato di Monza a bordo di un elicottero con probabile destinazione Silverstone. Nel prossimo weekend infatti Jack Doohan sarà impegnato nella tappa britannica del campionato cadetto con il teaminglese UNI Virtuosi. Attualmente si trova in nona posizione assoluta con 45 punti, con il quarto posto in gara 2 a Monaco come miglior piazzamento stagionale.

Jack Doohan è alla prima vera stagione completa in F2, dopo che lo scorso anno si era diviso tra F3, laureandosi vice campione, e F2 con MP Motorsport con i quali ha corso solamente gli ultimi due round del campionato.

Il test Alpine proseguirà anche nella giornata di mercoledì 29 Giugno, anche se non è dato sapere chi sarà alla guida della Alpine A521, ma con molta probabilità potrebbe trattarsi di Oscar Piastri, campione 2021 di F2.

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.