Si è conclusa la doppia giornata di test per alcune vetture che prenderanno parte alla 6H di Monza WEC 2022.
Martedì 19 e Mercoledì 20 alcuni team del campionato WEC 2022 hanno provato nel Tempio della Velocità in vista della 24h di Le Mans e della 6H di Monza.
Sono 8 le vetture scese in pista, in un gustoso antipasto primaverile di quello che gli spettatori potranno vedere a luglio.
Hypercar
La Alpine Elf Matmutm era presente con la sua Hypercar e i tre piloti ufficiali Nicolas Lapierre, Andre Negrao e Matthieu Vaxivierre, freschi vincitori della gara d’esordio del WEC 2022 a Sebring. Per loro miglior crono in entrambe le giornate di test con 1.36:977.
Lmp2
Ben 4 vetture della classe Lmp2 sono scese in pista a Monza. Il team Jota ha schierato la vettura numero 28 con livrea full carbon, con al volante Jonathan Aberdein, Ed Jones e Oliver Rasmussen.
Forte interesse ha suscitato il Richard Mille Racing, a Monza con Lilou Wadoux e Charles Milesi, mentre il terzo driver, l’8 volte campione WRC Sebastien Ogier non è stato avvistato nel paddock monzese. Per il team francese miglior tempo in 1.38:010.
Inter Europol Competition ha invece schierato la sua vettura partecipante alla European Le Mans Series con il team composto da Pietro Fittipaldi, David H. Hansson e Fabio Scherer.
A chiudere la lineup dei prototipi presenti a Monza la United Autosports, a Monza con la Lmp2 numero 22 di Filipe Albuquerque, Philip Hanson e Will Owen, che han staccato il miglior crono nella categoria in 1.39:070. Presente a Monza anche la Lmp3 dello stesso team americano, affidata a Daniel Schneider e Andrew Meyrick, che prende parte al campionato Le Mans Cup.
GT
Per quanto riguarda la classe GT, presente a Monza il solo team AF Corse con due vetture, la numero 21 di Mann – Ulrich – Vilander e la numero 83 in colorazione 2021 di Nielsen – Perrodo – Rovera.
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.