Ciao ragazzi, eccomi qui dopo l’ultimo weekend di gara per questo 2020, dove ho partecipato come wild card al Campionato Italiano GT Sprint sul circuito di Vallelunga insieme al mio amico Marco Cassarà e Dinamic Motorsport.
Il weekend non è stato dei migliori, abbiamo atteso la pioggia per tutti e 3 i giorni ed effettivamente la domenica per gara 2 è arrivata, allagando la pista e ritardando il via di un paio di ore!
Purtroppo non avevamo un assetto che ci ha dato modo di andare forte sul bagnato, con grandi problemi un pò ovunque, sia in frenata che in accelerazione, sul dritto ed in curva, ci mancava grip e abbiamo faticato a mandare in temperatura le gomme e tute queste cose ci hanno un pò condizionato ed è stato un peccato, abbiamo chiuso quindicesimi nella assoluta e quinti a 1 giro in ProAM.
Il sabato invece siamo partiti dall’ undicesima posizione e abbiamo concluso settimi, avendo però il potenziale per fare ancora meglio, ma la safety car è entrata praticamente per tutta la gara e questo non ha dato modo nè a me nè a Marco di provare a migliorare, però nonostante questo siamo comunque giunti secondi in ProAM.
Questo come vi ho detto è stato l’ultimo weekend di gara per quest’anno, ho un paio di giorni di driving coach a Barcellona questa settimana e poi avrò un mesetto di riposo.
Il mio programma sportivo dovrebbe riprendere in pista con la 12 ore del Bahrein, anche se al momento non è ancora confermata, mentre la settimana dopo prenderò sicuramente il via alla 24 ore di Dubai, quindi ho un mesetto di riposo e poi carichi per il 2021!
Ci rivedremo sicuramente nel 2021, nel frattempo vi auguro a tutti di passare delle buone feste!
Alla prossima,
Matteo.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA