Ole Cristian Veiby farà la sua prima apparizione nel mondiale WRC nella tappa finale del mese prossimo all’ACI Rally Monza (3-6 dicembre).

Il norvegese guiderà la Hyundai i20 che è stata condotta dal giovane francese Pierre-Louis Loubet in Estonia, Turchia e Italia dopo la ripresa del FIA World Rally Championship dopo il blocco.

La vettura sarà gestita dalla 2C Compétition e Veiby sarà affiancato dal regolare co-pilota Jonas Andersson ; la sua precedente esperienza in WRC è stata limitata al lavoro di shakedown pre-evento sul circuito di prova di Hyundai Motorsport.

Veiby ha trascorso il 2020 guidando una i20 con specifiche Rally 2 nella categoria di supporto WRC2 per il team Hyundai Motorsport N insieme a Nikolay gryazin ed è attualmente quarto in classifica dopo essere arrivato secondo in Svezia e Italia.

” Questa è una fantastica opportunità per me, gareggiare in WRC ai massimi livelli è ciòper cui ho lavorato per tutta la mia carriera” ha detto Veiby, dopo aver fatto il suo debutto in Spagna nel 2014.

” Monza sarà totalmente nuova per me, ma questa situazione sarà ugualeper molti altri piloti dopo il suo ingresso all’ultimo nel calendario 2020.”

” Spero di riuscire a fare un test prima della tappa, ma il mio lavoro di shakedown con le i20 mi permette di conoscere l’abitacolo, anche se mi manca ovviamente esperienza in gara”.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA
Icona di Verificata con community