Si sono conclusi nella giornata odierna i test organizzati da Kateyama riservati alle vetture Gt e turismo, in vista dell’ ACI Racing weekend della prossima settimana.

Lunedì pochi sono stati i piloti scesi in pista sul tracciato monzese, dato che per tutto il giorno è scesa una copiosa pioggia che ha reso vana la giornata di test, giornata che è stata ampiamente recuperata martedì, con ben 36 vetture in pista.

Folta è stata la pattuglia delle Porsche appartenenti alla Carrera Cup Italia, seppur presente il solo big Simone Iaquinta tra i top driver della categoria e proprio il pilota di casa Ghinzani Motorsport è stato il più veloce di categoria con il crono di 1:48.990, staccato nel pomeriggio, con quasi 1 secondo di vantaggio su tutte le altre Porsche, tra le quali quella di Alberto Cerqui, quarto in classifica di campionato.

Per quanto riguarda le GT, presenti soprattutto le 2 Lamborghini del Team di Vincenzo Sospiri, che hanno compiuto molti giri in vista della gara GT Endurance di settimana prossima, con il miglior tempo staccato dalla numero 63 guidata da Kroes e Tujula, protagonisti anche nella GT Sprint di 15 giorni fa sul tracciato monzese.

In pista sono scesi anche 2 prototipi, tra i quali quello di Ivan Bellarosa, che con la sua WOLF è riuscito a far segnare il miglior tempo assoluto della 2 giorni di test, con 1:47.098.

Prossimo appuntamento a Monza sarà proprio l’ACI Racing Weekend dal 6 all’8 Novembre, purtroppo come sempre di nuovo a porte chiuse.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA