Viene dal Regno Unito, nel 2019 ha vinto il campionato tutto al femminile in W Series aggiudicandosi un posto da tester nella Williams F1, lei è Jamie Chadwick e quest’anno corre nella Formula Regional con il Team Prema.
MiP: Ciao Jamie, come sta andando la stagione fino ad ora?
JC: La stagione sta andando abbastanza bene, anche se è stato un pò difficile adattarsi all’inizio, ma essere qui a Monza è una grande opportunità per riscattarsi e terminare alla grande la stagione.
MiP: Cosa pensi del tracciato di Monza?
JC: Adoro Monza, è un circuito molto bello, ho già girato qui in estate, i lunghi rettilinei rendono molto belle le gare qui e non vedo l’ora!
MiP: Sei la campionessa in carica della W Series, com’ è stata la stagione lo scorso anno e sei rimasta delusa dalla decisione di cancellare la stagione 2020?
JC: L’anno scorso è stato incredibile, ovviamente avrei voluto correre di nuovo lì e difendere il titolo, ma alla fine ho avuto l’opportunità di correre nella Formula Regional con il Team Prema quindi è un peccato che non ci sia stata la stagione 2020, ma per me si è trasformata una grande opportunità.
MiP: Com’ è correre in un campionato tutto maschile?
JC: A dire il vero ci sono un pò abituata, la scorsa stagione è stata un’eccezione essendo tutte donne, però negli anni mi sono sempre scontrata con i maschi, quindi sappiamo quello che possiamo fare e ci concentriamo sulla pista senza pensare agli avversari.
MiP: C’è un pilota che preferisci?
JC: Penso che Lewis Hamilton sia incredibile e sia di ispirazione, ha raggiunto traguardi inimmaginabili.
MiP: Qual’è l’obiettivo per il prossimo anno? E tra 10 anni?
JC: Penso che al momento mi piacerebbe continuare con i progressi fatti, sono riuscita a fare 2 podi consecutivi e vorrei continuare così…Mentre tra 10 anni, spero in F1, anche se c’è davvero ancora tanto tanto lavoro da fare e traguardi da raggiungere.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA