In occasione della tappa monzese della F4 Italia abbiamo avuto il piacere di incontrare Gabriele Minì, al suo primo anno in pista dopo le vittorie nei kart e portacolori del Team Prema.

MiP: Come sta andando la stagione?

GM: La stagione non sta andando male, fino ad ora mi sono sempre trovato in buone posizioni, però mancano ancora molti round.

MiP: Come vedi Monza?

GM: Una bella pista, mi piace molto, sicuramente sarà uno dei weekend più difficili dato che la scia fa molto e dobbiamo trovare il giusto compromesso tra qualifiche e gara.

MiP: Come ti trovi nel Team Prema?

GM: Mi trovo molto bene, c’ è un bel feeling tra tutti i meccanici e ingegneri, quindi mi trovo molto bene…Tra compagni siamo molto amici ed è la cosa principale in un team e fino ad ora ci stiamo riuscendo abbastanza bene…

MiP: Dove ti vedi nel motorsport tra 10 anni?

GM: Non ne ho idea, spero di essere messo bene perchè vorrebbe dire che ho fatto bene nella mia carriera…vedremo…

MiP: Un pilota del presente o passato al quale ti ispiri?

GM: Diciamo un pilota del passato che però ho sentito solo tramite racconti è Senna, mentre quello presente è Charles LeClerc, uno dei più giovani in Formula 1 che sta facendo molto bene, ho avuto l’occasione di parlargli una volta in Ungheria lo scorso anno quando ancora non ero salito su una Formula e mi ha detto come possono cambiare le cose tra un kart e una monoposto.

MiP: Grazie mille e in bocca al lupo

@ RIPRODUZIONE RISERVATA