Un problema alla BMW ha costretto al ritiro Federico Malvestiti nella gara di esordio del Paul Ricard nel GT World Challenge Europe
Ciao a tutti,
lo scorso fine settimana ho esordito nel GT World Challenge Europe al Paul Ricard. Sicuramente è stato un weekend difficile e sfortunato, non ci saremmo mai aspettati di concluderlo con un ritiro!
E’ stato subito in salita perchè in Q1 il driver bronze ha avuto un problema con il traction control e quindi già lì la qualifica era compromessa. Nel mio turno di qualifica invece, nella Q2 stavo facendo un buon giro, ma ho trovato traffico e quindi ho dovuto abortirlo…nel mentre ha anche iniziato a piovigginare e con la pista più lenta e scivolosa e per via del traffico ho fatto il miglior tempo all’ultimo giro, ma ormai il meglio che si poteva avere dalla gomma nuova era andato.
Leggi anche: In pista con Fede – Tutto pronto per la nuova avventura nel GT World Challenge per Federico Malvestiti
Siamo partite in cinquantasettesima posizione in gara, ho fatto 1 ora di gara nel secondo stint, ho recuperato da P57 a P42 e aportare la macchina da quattordicesimi a quarti, quindi sono molto contento del mio stint e il passo era buono.
Purtroppo dopo il cambio pilota dopo 15/20 minuti dal cambio abbiamo avuto il problema tecnico e ci siamo dovuti ritirare!
Ora il prossimo round sarà a Monza, gara di casa per me dove lo scorso anno ho vinto il campionato italiano GT di catregoria davanti ad un sacco di amici e tifosi, che spero di rivedere anche quest’anno!
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.