Keegan Masters ha staccato il miglior tempo a Monza nella giornata di test ufficiali della Porsche Carrera Cup Italia

Il campione in carica della Carrera Cup Italia Keegan Masters si conferma pilota da battere staccando il miglior tempo nella giornata unica di test a Monza. Sono 31 i piloti scesi in pista su un totale di 27 vetture che si sono sfidati nel primo giorno di test ufficiale 2025 della categoria. Le condizioni meteo hanno purtroppo condizionato la giornata, con temperature al di sotto della media stagionale e pista asciutta al mattino che si è trasformata in bagnata al pomeriggio con l’aggiunta di un forte vento.

La gran parte del lavoro per i piloti Porsche è stato svolto al mattino, con tempi già di rilievo per tutti i protagonisti. Miglior crono staccato è quello del campione in carica Masters che ha girato in 1’48″576 sulla 911 GT3 Cup del Team Hi Perform.

Nelle posizione dietro troviamo Alberto Cerqui che quest’anno correrà con il team Ebimotors, che lo fece esordire nella categoria. A seguire Klein, Quaresmini, passato in questa stagione al team Malucelli, Braschi e Iaquinta, riconfermato con Ghinzani.

Nel pomeriggio si è alzato sul tracciato brianzolo un forte vento e una leggera pioggia che non ha praticamente permesso di girare alla maggior parte dei piloti.

In pista si sono visti anche Matteo Malucelli, Enrico Fulgenzi e Daniel Mancinelli in veste di drivers coach.


Leggi anche: Inside Iron Lynx – In pista nel WEC con Cressoni e Cairoli (Qatar edition)


Le dichiarazioni

Alberto Cerqui (Ebimotors): “Come prima uscita è andata abbastanza bene, stamattina con la pista asciutta abbiamo fatto il secondo tempo, quindi un buon inizio. Pomeriggio le condizioni sono un pò peggiorate, piovendo per qualche ora e questo non ci ha permesso di fare molto. L’obiettivo della stagione è essere competitivi in tutte le gare e non diciamo altro per scaramanzia…”

Gianmarco Quaresmini (Team Malucelli):  “Inizia la stagione 2025 dopo un 2024 finito bene proprio a Monza. Ripartiamo proprio da qui con un nuovo team e devo dire che questa è la prima volta che scendo in pista dall’ultimo round dello scorso anno. Mi sono trovato subito bene, ottime sensazioni. Stamattina siamo riusciti a fare una decina di giri su pista completamente asciutta e il riferimento cronometrico che abbiamo ottenuto è stato molto buono. Abbiamo chiuso in quarta posizione assoluta, al pomeriggio in vece con la pioggia abbiamo cercato di cercare comunque un setup ottimale per una eventuale gara bagnata. L’obiettivo della stagione è tornare all’apice della categoria e tornare a lottare per le posizioni che contano e sono convinto che grazie al team Malucelli e forte anche della presenza del mio ingegnere sono sicuro che ci potremo togliere tante soddisfazioni.”

La stagione 2025 della Porsche Carrera Cup Italia prenderà il via dal tracciato di Misano nel fine settimana del 4 maggio. Appuntamento a Monza il 24 – 26 ottobre per il gran finale.

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.