Matteo Cressoni chiude la 12 ore di Sebring 2025 all’ottavo posto con una gara regolare, ma una vettura poco competitiva

Ciao,

eccomi di ritorno dalla 12 ore di Sebring. Ammetto che questa volta è stata molto dura, purtroppo non eravamo competitivi fin  dal primo giorno. Abbiamo chiuso in ottava posizione senza commettere errori e grazie ad una strategia perfetta.

Dobbiamo capire come mai questa macchina anche a Daytona aveva dei problemi, a parte il Bop, che qui a Sebring comunque era corretto per noi, anche l’altra vettura di AO era a posto, uguale al nostro ed ha vinto!


Leggi anche: Inside Iron Lynx – In pista nel WEC con Cressoni e Cairoli (Qatar edition)


L’unica differenza tra noi e loro è che AO aveva fatto dei test su questa pista e noi no perchè impegnati con la Asian Le Mans Series. Adesso vediamo di studiare un “piano di attacco” per riuscire a recuperare il gap con i diretti rivali, come detto ci mancava la competitività per riuscire a lottare fino alla fine.

Abbiamo comunque avuto un ottimo lavoro dal team, tutti i pit stop e la strategia perfetti, abbiamo così fatto una gara molto regolare, ma meglio dell’ottava posizione non potevamo fare.

Tra un mesetto invece torniamo con IL WEC per la tappa di Imola, vi aspetto tutti nel weekend di Pasqua!

IL CREX

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.