Saranno otto le WRC 1 presenti al Monza Rally Show 2024 con tutte e tre le case protagoniste del mondiale presenti
Annunciati nelle scorse ore i protagonisti WRC1 del Monza Rally Show 2024. Il rally, quest’anno in collaborazione con Pirelli, vedrà in pista a Monza le vetture WRC2 e Toyota Yaris Cup competere nelle prove speciali. Oltre a queste per alcune speciali e nel Masters show domenicale, ci saranno anche le potenti WRC1.
Tra i protagonisti a Monza i due attuali campioni del mondo 2024 Thierry Neuville e Sami Pajari. Il primo sarà alla guida della sua Hyundai i20N mentre il secondo, fresco campione WRC, sarà presente nel Tempio della velocità con una Toyota GR Yaris. Pajari è fresco di conferma del sedile con Toyota Rally1 per la prossima stagione agonistica che come tradizione inizierà dal rally di Montecarlo.
Sempre in casa Toyota, a Monza oltre a Pajari ci saranno l’otto volte campione del mondo rally Sebastien Ogier e Kalle Rovanpera, campione WRC 2022 e 2023 e visto di recente a Monza come wild card nel round della Porsche Carrera Cup Italia. Sempre con Toyota, per l’occasione rimetterà tuta e casco anche il team manager della casa nipponica Jari-Matti Latvala.
Compagno di box in casa Hyundai, insieme a Neuville troveremo Dani Sordo, già presente in altre occasioni passate del Monza Rally Show. Per quanto riguarda Ford, due vetture saranno schierate dal brand americano, una affidata al pilota ufficiale Adrien Formaux e l’altra a “Pedro”.
Leggi anche: Monza Rally Show – Il programma completo dell’edizione 2024
Le WRC1 saranno in pista a Monza a partire da venerdì con lo shakedown delle 08:30, per poi ritrovarle nel pomeriggio con la PS1 Autodromo e PS2 Roggia.
I biglietti sono già in vendita sugli usuali canali di vendita al costo di 14 Euro il venerdì, 20 Euro sabato e 25 Euro domenica. L’abbonamento alle 3 giornate è invece in vendita a 42 Euro. Sono disponibili tariffe agevolati per Under24 e Over 65 e l’ingresso è gratuito per i bambini fino a 6 anni e per i disabili, i loro accompagnatori potranno acquistare il biglietto al costo di 1 Euro.
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.