Si concludono a Monza il GT Sprint e la Porsche Carrera Cup Italia, in programma in questo fine settimana targato ACI Racing
I campionati italiani di ACI Racing tornano nel Tempio della Velocità con il primo dei due weekend in programma a Monza. Sul tracciato brianzolo scenderanno in pista le vetture del GT Sprint, della Porsche Carrera Cup Italia, Mini Challenge, le Autostoriche e le monoposto di Euro4 e F2000 Trophy.
Il fine settimana inizierà il giovedì pomeriggio con i test collettivi delle monoposto Euro4, che chiuderà la stagione proprio qui a Monza. In classifica guida Freddie Slater, portacolori Prema, con 94 punti, 11 in più di Hiyu Hyamakoshi. Sono 3 le gare in programma, una il sabato alle. e due la domenica, tutte sulla durata di 30 minuti più un giro.
Leggi anche: Carrera Cup Italia – Alberto Cerqui pronto al riscatto nell’ultimo round di Monza
Per quanto riguarda la Porsche Carrera Cup Italia, che come da tradizione chiude la stagione a Monza, tutto è in gioco per la vittoria del campionato. Il leader alla vigilia è Keegan Masters, che si presenta nel Tempio della velocità con 167 punti, uno solo in più del campione uscente Larry Ten Voorde. In terza posizione, a 155 punti e ancora in lotta per il titolo troviamo Marvin Klein. Da segnalare la presenza in questo ultimo round del campione rally WRC Kalle Rovanpera, che correrà come wild card con il team Ghinzani. Gara 1 è in programma sabato alle 15.50 e gara 2 domenica alle 12.40.
Doppio ultimo impegno a Monza anche per il Campionato Italiano GT Sprint, che vedrà la partecipazione di Raffaele Marciello tra le file di BMW Italia e Ceccato Racing, in sostituzione di Max Hasse che sarà impegnato negli Stati Uniti. Gara 1 sabato alle 17.55 e domenica alle 16.40 sulla durata di 50 minuti più un giro.
A chiudere il programma di Monza di ACI Racing le doppie gare di F2000 Trophy e Mini Challenge, oltre alla prova di 60 minuti della domenica mattina del campionato Italiano Autostoriche.
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.