Marco Cassarà all’esordio stagionale con la BMW nel GT Italiano Endurance è costretto al ritiro nella gara di casa di Vallelunga
Ciao,
eccomi di ritorno dal weekend di Vallelunga, mia gara di casa ed esordio 2024 per il GT Endurance, corso con la BMW del Team Italia di Ceccato Racing.
In qualifica abbiamo fatto il terzo posto nella categoria Pro-AM e ottavi assoluti, potevamo fare un pochino meglio, ma in ottica di una gara endurance di 3 ore eravamo contenti del risultato. Avevamo un ottimo passo gara ed eravamo concentrati su quello.
Purtroppo in gara abbiamo avuto un problema tecnico dopo la prima ora, nonostante fossimo quarti assoluti e primi nella Pro-AM. Ci siamo dovuti fermare con il rammarico sia nostro che del team che fa sempre un gran lavoro e quando succedono queste cose ci rimane sempre male.
Leggi anche: Cairoli on track – Un positivo esordio a Le Mans con le hypercar per Matteo Cairoli
Nonostante la gara di casa dove uno ha sempre tanti amici e tante persone la domenica in circuito a vedere e tifare per te, grazie anche alla presenza di Giancarlo Fisichella, è sempre un gran peccato doversi ritirare.
Torneremo in pista al Mugello il prossimo mese, dove daremo di sicuro il massimo per recuperare da subito quanto perso qui a Vallelunga.
A presto,
Marco
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.