Dopo le ottime prestazioni all’esordio nel GT Italiano, Federico Malvestiti ottiene buoni risultati anche a Imola con la sua BMW

Ciao,

è stato un weekend dove non abbiamo sfruttato a pieno il nostro potenziale. In qualifica nel giro veloce ho trovato traffico alla rivazza 1 e mi è costato tre decimi. Così mi sono qualificato solo nono assoluto quando il potenziale era per una quarta posizione. Comunque abbiamo fatto la pole position di categoria.

Gara 1 è stata molto dura per le bmw. Abbiamo fatto fatica con la macchina a gestire il sovrasterzo e siamo finiti settimi assoluti e terzi di categoria.


Leggi anche: In pista con Fede – Priva vittoria nel GT Italiano per Federico Malvestiti


Domenica invece una storia diversa, il team e gli ingegneri hanno fatto un ottimo lavoro per sistemare il setup e la macchina andava davvero forte. Il mio compagno ha fatto un ottimo primo stint di gara mente il mio è stato un po’ complicato perché appena sono salito in auto ha iniziato a piovere solo su metà circuito, non è stato facilissimo gestire la macchina con le gomme slicks sotto la pioggia.

Siamo riusciti ad ottenere un quinto posto assoluto e una vittoria di categoria. È un peccato che a causa di un problema al pit abbiamo perso circa 7 secondi e anziché rientrare terzi in pista siamo sfilati quinti.

Siamo ora in testa alla classifica pro am con un discreto vantaggio. Cercheremo di massimizzare il nostro potenziale nelle gare al Mugello e a Monza.

Continuate a seguirmi, alla prossima!

Fede

Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.