Matteo Cressoni ha conquistato con il suo team il gradino più basso del podio nella 6 ore di Spa del WEC, al termine di una gara ripresa dopo 2 ore di bandiera rossa

Ciao a tutti,

eccomi di ritorno da Spa, dove il weekend è andato davvero bene per noi! Alla fine un podio è tanto tanto, dobbiamo ancora capire se avremmo potuto ottimizzare al meglio la strategia e forse riuscire anche a non fermarci per lo splash and go finale in modo da portare a casa la vittoria…ma quello è un di più!

Riprendere dopo la bandiera rossa credo sia stata un’ottima decisione, non me l’aspettavo, visto tante scelte incompetenti prese da loro e direi questa invece scelta ottima. Davanti a 88.000 persone fermare la gara per 2 ore con la gente che è rimasta in circuito, mi è sembrata anche una scelta corretta nei confronti di tutte le persone rimaste!


Leggi anche: In pista col CREX – Ottavo posto per Matteo Cressoni al Paul Ricard nella ELMS


Scelta giusta, per noi una gara super e a parte il risultato per noi la macchina era molto competitiva, non so dirvi il motivo ma lo è stata per tutto il weekend! Dal Qatar a Imola dove abbiamo fatto qualche aggiornamento senza però cambiare grandi cose, qui siamo stati competitivi senza aver portato novità strane, l’unica cosa che ci fa pensare è che magari le altre marche si siano un pò nascoste in questa gara per avere delle agevolazioni in vista della 24 ore di Le Mans, però noi siamo stati competitivi, fatto un podio quindi tutti super super contenti!

Per noi queste sono le occasioni che dobbiamo cogliere ogni volta che ci si presentano!

Ora la prossima è Le Mans e speriamo davvero di ripetere le prestazioni di Spa!

IL CREX

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.