Dodicesimo posto per Matteo Cairoli alla 4 ore di Le Castellet, ma contento della prestazione personale
Ciao a tutti,
il secondo round della ELMS al Paul Ricard se avete visto la gara sapete già com’è andata purtroppo! Non benissimo, abbiamo avuto problemi da inizio gara con il fondo della macchina da quando Jonas (Ried NdR) è andato in aria con tutte e quattro le ruote e quindi abbiamo fatto fatica fin da subito.
Oltre a questo due penalità di drive through per sorpassi fuori dalla pista sia Jonas che Capietto, quindi siamo retrocessi ancora di più…da parte mia credo di aver fatto uno step importante, di aver capito qualcosa in più sulla macchina rispetto a Barcellona e credo che avrei potuto meritare qualcosina di più, ma sono altre le ragioni del risultato che non è arrivato.
Leggi anche: In pista col CREX – Ottavo posto per Matteo Cressoni al Paul Ricard nella ELMS
Ho cercato anche di fare la pole, ma praticamente ho fatto un giro abbastanza “nervoso” e non sono riuscito a chiuderlo bene, ma terzo tempo alla mia seconda qualifica nella Lmp2 non è male, quindi da parte mia sono contento.
Sicuramente quest’anno la griglia è molto competitiva, ma in questi casi credo si debba guidare un pò più “smart”, i miei compagni sono due ragazzi giovani, io sono il “gentleman” dell’equipaggio, ma devono capire che qui si deve guardare più alla versione endurance della gara e non a quella sprint, perchè qui si vince non prendendo penalità e non facendo errori. Questo devo dire che un pò ci manca, ma ci riproviamo nei prossimi round, a partire dal prossimo a Imola!
Alla prossima,
Matteo
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.