Il WEC fa tappa in Italia per la 6 ore di Imola con una entry list di 37 vetture al via
Tutto pronto a Imola per accogliere le 37 auto nella entry list per la 6 ore del campionato WEC. Mai così ricco negli ultimi anni il lotto dei partecipanti al mondiale endurance nella classe regina delle Hypercar, con 19 vetture. Sono invece 18 le GT3 che saranno al via nel weekend, mentre da quest’anno non ci saranno più le Lmp2, presenti solamente a Le Mans.
Hypercar
Sono 9 le case costruttrici che si schierano al via del WEC 2024 nelle Hypercar, per un lotto partenti di 19 vetture. Porsche ha 3 team a Imola, 2 vetture affidate a Penske Motorsport, 2 a Jota e 1 a Proton Competition. Ferrari schiera 3 auto, la #51 e #52, già protagoniste nella scorsa stagione, e la #83 gestita sempre da AF Corse e affidata a Kubica, Shwartzman e Ye.
Leggi anche: In pista col CREX – Soddisfatto della prestazione nella European Le Mans Series
Toyota e Peugeot confermano le 2 vetture al via, così come i due new entry Alpine e BMW. Una sola auto invece a Imola per Cadillac, Lamborghini e Isotta Fraschini, apparsa in forte difficoltà nella prima gara dell’anno.
LMGT3
L’unica altra categoria in gara nella 6 ore di Imola WEC è la classe LMGT3, dove come da tradizione regna la battaglia serrata tra le case costruttrici. Autentica novità per gli appassionati è la presenza di Valentino Rossi, che nel 2024 affianca la stagione WEC con il Team WRT a quella nel GT World Europe. Suoi compagni saranno Ahmad Al Harthy e Maxime Martin, che già guida la #46 nel GT World. Con la dipartita della classe LMp2, United Autosports in questa stagione ha deciso di passare nella GT con una McLaren 720s. New entry nel 2024 sono invece le Ford Mustang gestite da Proton Competition e le Lexus di Akkodis ASP.
La entry list completa della 6 ore di Imola WEC è consultabile e scaricabile al seguente link: Entry List completa 6 ore di Imola WEC 2024
Lo spettacolo in pista sarà a partire da venerdì 19 Aprile, con il semaforo verde della 6 ore in programma alle 13:00 di domenica 21.
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.