E’ la settimana della Motor Week e anche Monza sarà protagonista con ACI Racing con le vetture del TCR Italy, la 777 hypercar e le vetture storiche, ma non solo

Secondo appuntamento a Monza per ACI Racing, che vede in programma anche alcuni eventi in centro nell’ambito della Motor week con le vetture TCR Italy,  ma non solo.

Il via della motor week monzese sarà mercoledì 13 settembre al Binario 7 con l convegno Monza e i motori. All’evento parteciperanno noti esponenti del motorsport e sarà moderato dal giornalista Umberto Zapelloni. Sempre al Binario 7  dal 13 al 17 settembre sarà allestita la mostra fotografica “Due come noi”, dedicata ai piloti Michele Alboreto e Fabrizio Pirovano.

Tra il 14 e il 16 settembre compresi, sarà possibile vedere da vicino il prototipo della 777 hypercar, esposta in Piazza San Paolo. La vettura, nata dall’idea di Andrea Levy, è stata ideata, progettata e sviluppata proprio all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza.

Giovedì 14 settembre

Dalle ore 17:30 una parata di vetture in gara nel weekend a Monza nel campionato TCR Italy di ACI Racing partirà dal Tempio della velocità per dirigersi in Piazza Trento e Trieste, dove dalle 18:00 alle 19:00 circa saranno esposte in centro Monza per tutti i curiosi e appassionati. Al termine dell’evento, attorno alle 19:00 le vetture faranno ritorno nel paddock di Monza.

Update: Apprendiamo dal sito di ACI che la parata del TCR Italy prevista per giovedì è stata annullata per motivi organizzativi


Leggi anche: Inside Porsche racing con Simone Iaquinta: podio a monza nella supercup!


Venerdì 15 settembre

Venerdì 15 11:30 presso la sede di Confcommercio Monza di via de Amicis 9 si terrà anche il convegno “777 hypercar born in Monza. Performance e nuove tecnologie: il 777 virtual coaching” al quale interverranno il Sindaco di Monza Paolo Pilotto e gli assessori al Marketing Territoriale e al Governo del Territorio Carlo Abbà e Marco Lamperti. Sul palco salirano anche Andrea Levy, Presidente 777 Motors, e Sergio Savaresi, Docente del Politecnico di Milano.

Domenica 17 settembre

In collaborazione con Monza Auto Moto Storiche, domenica 17 settembre si terrà il “Brambilla Day”, con partenza da Villa Reale e arrivo in Piazza Roma. L’evento è volto a ricordare  Tino e Vittorio Brambilla con un raduno di 40 auto storiche.

Nel pomeriggio in Piazza Carducci verrà inoltre simulato un incidente stradale, nella quale gli spettatori potranno vedere ciò che può accadere quando un’auto a circa 30-40km/h urta un ciclomotore.

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.