Primo appuntamento della nuova rubrica “Inside Porsche Racing con Simone Iaquinta”, direttamente dal podio di Monza!
Ciao a tutti,
sono Simone Iaquinta, pilota Porsche impegnato nella supercup con Huber Racing e nella Carrera Cup Italia con Ghinzani.
Nello scorso weekend ero impegnato proprio a Monza nella garavdi chiusura del campionato a contorno della formula 1. È stato un campionato un pò complicato per vari motivi, speravamo tutti di fare meglio…
Leggi anche: ELMS – Cressoni e Cairoli e la loro 4 ore di Aragon con la Porsche Iron Lynx
Venivamo dalla doppia gara di Zandvoort che è andata molto bene, in entrambe le gare siamo partiti diciottesimi e sono riuscito a chiudere in undicesima posizione, sia in gara 1 che 2.
Con queste premesse, ci tenevo a chiudere il campionato in casa con una bella prestazione e nonostante il decimo posto in griglia ottenuto durante le qualifiche, non ho mai smesso di credere che avremmo potuto portare in alto i colori italiani.
In gara al primo giro ho perso una posizione, poi con la bagarre davanti sono riuscito a risalire prima in quinta posizione e poi in terza.
Nel finale di gara ho provato ad attaccare anche Larry Ten Voorde per il secondo posto, senza riuscirci, subendo a mia volta l’attacco di che mi ha relegato per un attimo un quarta posizione.
Grazie ad un ottimo ultimo giro sono tornato terzo, chiudendo a podio a Monza, che risultato!
Ringrazio il team Huber per il duro lavoro nonostante gli ultimi momenti difficili. E anche il team GHINZANI che per questa gara mi ha prestato il nostro ingegnere Riccardo. Questo terzo posto è un risultato fantastico per tutti noi.
Tra due settimane torno qui a Monza per il round della Carrera Cup Italia, dove al momento sono quinto in campionato, ma nulla è perduto, posso ancora lottare per il titolp 2023!
Vi aspetto nel Tempio della Velocità!
Simone
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.