Tutto pronto per il Gran Premio d’Italia 2023 di F1 e in centro città torna Monza FuoriGP
Come ormai da tradizione, anche nel 2023 nella settimana del Gran Premio d’Italia tornano gli spettacoli e gli appuntamenti di Monza FuoriGP.
L’edizione di Monza FuoriGP 2023 si svolgerà da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre dopo il Gran Premio di F1.
Gli spettacoli di Monza FuoriGP 2023
Cuore pulsante della manifestazione sarà Piazza Trento e Trieste, dove sarà allestito un palco per ospitare ogni sera un appuntamento musicale.
Giovedì sera sarà il momento della Zurawski Band con lo spettacolo Millennium Star che ripercorrerà i successi più iconici e coinvolgenti del millennio.
Venerdì Andy dei Bluvertigo and The Bowieness omaggeranno il Duca Bianco e Giuseppe Ravazzolo, frontman di Live Queen Tribute Band eseguirà i brani dell’intramontabile Freddie Mercury.
Sabato sera protagonista sarà Giusi Ferreri, che porterà a Monza il suo tour estivo con i brani del suo ultimo album e tutte le sue più famose hit.
Leggi anche: F1 – Accordo tra BrianzAcque e Autodromo Nazionale Monza per l’acqua gratis al Gran Premio d’Italia/
I luoghi di Monza FuoriGP 2023
- Via Ariosto: ballerini e artisti circensi daranno il benvenuto a chi arriverà in città con i treni, proprio davanti alla stazione centrale di Monza
- Piazza Duomo: la piazza principale della città sarà il cuore dell’informazione, con un infopoint dedicato a Monza FuoriGP 2023 e al Gran Premio di F1
- Piazza Trento e Trieste: Radio Number One animerà la 4 giorni di Monza con la sua musica e i suoi deejay. Nelle serate inoltre si alterneranno dei talk show con protagonisti del mondo dei motori e dello sport.
- Piazza Roma: protagonisti saranno gli stand di LEGO® e Nintendo l’educazione stradale a cura della Polizia di Stato
- Via Vittorio Emanuele II: L’associazione Monza Auto Moto Storiche – M.A.M.S. riporterà la storia dei motori a Monza, con vetture storiche Ferrari e motocicli a cura del Vespa Club
- Piazza Carrobiolo: cultura e atmosfere rilassanti si fonderanno grazie alle ensemble jazz e all’arte figurativa dell’artista Felice Battiloro
- Boschetti Reali: polo gravitazionale del Monza FuoriGP 2023, con il Barlegend Redbull Village, un luogo in cui i visitatori troveranno Airstream con delizie gastronomiche da ogni parte del mondo, l’adrenalinica Bullbox Experience e la musica di Miki Garzelli, Roberto Amabile DJ e DJ Edmmaro direttamente dal palco del Nameless Festival.
- Piazza Cambiaghi: streetfood e musica saranno i protagonisti della piazza del mercato di Monza
- Quartiere Triante: l’artista comica Maria Pia Timo si esibirà con il suo divertente spettacolo “Corpo”
- Piazza Sandro Pertini: l’ensemble danzante Quelli di Via Oldrado, specialisti del genere Lindy Hop dalle atmosfere newyorchesi degli anni ’20 intratterà i visitatori e i passanti
Le dichiarazioni
“Vivere momenti di festa e di svago in città in occasione del Gran Premio di Formula 1 è un modo per portare anche fuori dall’Autodromo il clima autentico di passione sportiva e di emozioni che questo grande evento sa regalare ogni anno a Monza” ha dichiarato il sindaco di Monza Paolo Pilotto.
“Pop è la parola chiave di questa edizione” ha aggiunto l’assessore alla cultura Arianna Bettin. ” L’orientamento è valorizzare il più possibile l’evento del Gran Premio, restituendo contemporaneamente ai visitatori una città viva, vivace, che ha molto da offrire e che è capace di includere. Non ci sarà tempo per annoiarsi: per tutti ci saranno appuntamenti interessanti.”
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.