Torna anche nel 2023 per tutti gli appassionati l’ACI Storico Festival all’Autodromo Nazionale Monza

Tutto pronto per l’edizione 2023 dell’ACI Storico Festival di Monza. Come ormai da tradizione da alcuni anni, l’evento per vetture storiche viene organizzato nel Tempio della Velocità in Aprile.

I veri protagonisti della manifestazione di domenica 16 Aprile saranno soci del Club ACI Storico, che potranno vivere in prima persona l’evento con le loro vetture.

Ricco il programma per gli appassionati di auto storiche, con oltre 650 vetture presenti nel paddock. Per tutta la giornata sul tracciato stradale e sul vecchio ovale si svolgeranno dei track day nei quali gli iscritti alla giornata potranno percorrere lo storico manto stradale di Monza.


Leggi anche: Porsche Carrera Cup Italia – Leonardo Caglioni davanti a tutti nei test a Monza


I talk show

L’evento, oltre alle attività in pista, regalerà agli appassionati anche dei talk show, tra i quali quello organizzato da Scuderia del Portello per celebrare i 60 anni dell’Autodelta ed il centenario del Quadrifoglio. L’evento, in programma alle ore 11:00, vedrà la partecipazione di alcuni piloti che hanno fatto la storia del marchio di Arese, tra i quali Andrea De Adamich, Bruno Giacomelli, Giorgio Francia e Carlo Facetti.

Nel pomeriggio  alle 15:15 è previsto il dibattito “Storie Alfa Romeo” con la presenza dei due relatori Massimo Colombo e Gippo Salvetti, mentre a seguire alle 16:00 si terranno le premiazioni delle auto che parteciperanno all’ACI Storico Festival sempre con la presenza di personalità del mondo Alfa Romeo.

Sempre in tema di premiazioni da evidenziare sono quelle del Club Alfa Romeo 2023 a cura della Scuderia del Portello, del Registro Italiano Alfa Romeo e ACI Storico, a cui interverranno Marco CajaniErmanno Keller e Geronimo La Russa in programma alle 16:30.

Il programma completo

Programma completo attività dinamiche ACI Storico Festival 2023

L’autodromo nella giornata di domenica 16 Aprile per l’ACI Storico Festival 2023 sarà aperto al pubblico e gli spettatori potranno accedere liberamente al paddock e alle tribune.

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.