Il comune di Villasanta apre le celebrazioni dei 100 anni dell’Autodromo di Monza con una mostra interattiva
E’ il comune di Villasanta il primo a celebrare i 100 anni dell’Autodromo Nazionale Monza con una mostra.
Il comune alle porte di Monza celebra l’anniversario organizzando una mostra video-fotografica presso la Sala Mostre di Villa Camperio in Via Confalonieri 55 a partire da venerdì 15 luglio fino a domenica 24.
L’esposizione è a cura di Epic(k)onomia, società di comunicazione di Concorezzo, che curerà l’allestimento di “Road to Monza 100 the legend”. Oltre alle testimonianze fotografiche sarà presentato al pubblico anche un filmato con le immagini iconiche della storia del Tempio della Velocità. L’opera, denominata “Voci di passione” è uno spettacolo di musica e narrazione a cura di Carlo Gaeta e con Fabrizio Segbers e Michele Fazio.
Con l’aiuto dell’Associazione collezionisti villasantesi sarà inoltre possibile ammirare 100 modellini Formula 1 in scala 1:43 che hanno fatto la storia del Gran Premio d’Italia a partire da Martedì 19 luglio.
L’inaugurazione
L’appuntamento è fissato per Venerdì 15 Luglio alle ore 20:30 presso la Villa Camperio. Gli organizzatori hanno programmato un talk show celebrativo sul centenario dell’Autodromo Nazionale Monza, alla quale interverranno personaggi che fanno parte della storia del tracciato brianzolo. Alle ore 21:30 è prevista la prima proiezione di “Voci di passione”, che gli appassionati potranno poi rivedere nelle sale di Villa Camperio nei giorni della mostra.
Leggi anche: WEC 2022 – Monzainpista incontra Sebastien Bourdais
Le dichiarazioni
“Abbiamo accolto con piacere l’invito del sindaco di Villasanta Luca Ornago di partecipare a questa mostra.” ha dichiarato il presidente dell’Associazione Collezionisti villasantesi Alfredo Consonni. “Personalmente esporrò 100 modellini di F1 in scala 1:43 a partire da martedì 19 fino al termine della mostra, per dare l’opportunità a tutti i visitatori di vedere le auto che hanno fatto la storia del Gran Premio d’Italia. Di recente abbiamo esposto parte della collezione anche a Igea Marina, nel cuore della Riviera Romagnola e l’entusiasmo di grandi e piccoli è stato notevole e speriamo anche qui possa catturare l’attenzione degli appassionati”.
Informazioni
La mostra è a ingresso gratuito da Venerdì 15 luglio a sabato 23 dalle 15 alle 18.
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.