Kevin Ceccon secondo miglior pilota Hyundai Motorsport a Budapest nel FIA ETCR
Si conclude con 39 punti il secondo weekend di Kevin Ceccon nel FIA ETCR, di scena sul tracciato di Budapest. Un risultato importante che vede il bergamasco essere il secondo dei piloti di Hyundai Motorsport nella classifica del King of The Weekend, ovvero dei punti raccolti nel fine settimana magiaro. Kevin è arrivato fino al quinto posto nella DHL Super Final del pool “Fast”, proseguendo il cammino nella serie per vetture Turismo elettriche dopo il debutto sul tracciato cittadino di Pau avvenuto a maggio.
Leggi anche: MIMO – Al via la seconda edizione del Milano Monza Motor Show
Nel proprio raggruppamento, Ceccon in 1:54.283 ha segnato un ottimo terzo crono nelle qualifiche del sabato, secondo fra le vetture Hyundai. Questa prestazione gli ha consentito di accedere al Quarto di Finale 1, chiuso al terzo posto.
La sfida è proseguita domenica mattina con la Semi Finale 2, con un’altra terza posizione a epilogo di una battaglia molto intensa alla guida della Hyundai Veloster N TCR. Il ruolo di Kevin è stato quello di supportare i compagni di marca che proseguiranno già la prossima settimana il loro impegno a Jarama.
L’atto conclusivo della tappa all’Hungaroring è stata la DHL Super Final di domenica pomeriggio, sulla distanza di 5 giri. Ceccon si è trovato a scattare dalla sesta casella, ma è stato bravo a tagliare il traguardo come quinto, raccogliendo ulteriori 10 punti. In questo modo Kevin ha anche contribuito alla classifica costruttori, che conteggia i punti dei due migliori piloti in classifica sui quattro iscritti.
Kevin Ceccon
“L’aspetto più interessante del mio weekend è stato senza dubbio la velocità dimostrata in qualifica, dove ho potuto esprimere tutto il mio potenziale senza gli intoppi avuti a Pau. Questo ha messo in evidenza anche i miei progressi alla guida della Hyundai Veloster N TCR, dove solo Mikel ha raccolto più punti di me. Se considero che questa è solo la mia seconda gara, sono molto soddisfatto. Non ho voluto in alcun modo interferire nella lotta dei miei compagni che disputeranno invece l’intera stagione. L’obiettivo primario per me era non riportare danni, per Norbi, ma anche per Nick che prenderà questo sedile in Spagna tra meno di una settimana. Sono molto contento di aver aumentato la mia esperienza nella categoria, aiutando il team Hyundai Motorsport e miei compagni: adesso continuerò il tifo per loro rimanendo a disposizione per dare il mio supporto, oltre a proseguire il mio impegno nel TCR Italy”.
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.