Il Richard Mille Racing Team dopo una due giorni di test a Monza, torna in pista a Spa per migliorare l’esordio a Sebring nel WEC.
Dopo una solida prestazione nella loro prima gara WEC a Sebring, il nuovo trio del Richard Mille Racing Team si dirige ora a Spa per la seconda gara in calendario. Dodicesimo in Florida, il Richard Mille Racing Team vuole migliorare il proprio risultato su una pista che i suoi tre piloti conoscono a vari livelli.
Mentre Charles Milesi ha corso l’anno scorso sul circuito belga in LMP2, i suoi compagni di squadra faranno il loro debutto su una Oreca-Gibson sulla pista belga dopo aver eccelso nelle coppe monomarca e nelle competizioni rally. Il circuito di Spa-Francorchamps è uno dei circuiti più impegnativi e preferiti di questo sport, con il suo tracciato ondulato e le sezioni tecniche che enfatizzano l’assetto e la guida.
I piloti dovranno fare i conti anche quest’anno con le nuove sfide portate dagli aggiornamenti intrapresi durante l’inverno. Nonostante questa necessità di impegno in ogni momento, Charles Milesi è felice di tornare su una pista dove i piloti dai nervi d’acciaio vengono premiati.
Leggi anche WEC 2022 – Antipasto primaverile della 6H di Monza
Le dichiarazioni
“Spa è sempre un circuito divertente al volante di una LMP2” dice il francese. “Stiamo tornando su un circuito più convenzionale. Nonostante la pista sia rimasta la stessa nonostante i lavori di ristrutturazione, alcune vie di fuga sono cambiate. Dovrebbe esserci meno esitazione al Raidillon, ma sono comparsi altri punti di ghiaia, e potrebbe essere un problema in alcune curve, dove la minima escursione fuori pista sarà penalizzata. Potrebbe causare interruzioni durante le sessioni di prove libere e dovremo massimizzare il nostro tempo in pista e ottenere il massimo dalla macchina poiché il fine settimana passerà rapidamente”.
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.