Mario Isola ha preso parte allo shakedown di Montecarlo per festeggiare i 150 anni di Pirelli.
Nell’ambito delle attività previste per celebrare i 150 anni dalla fondazione Pirelli, il Responsabile Motorsport dell’azienda Mario Isola ha preso parte allo shakedown del 90° Rally di Montecarlo.
Il manager italiano è salito a bordo di una Kimera EVO37, che sfoggiava un’esclusiva livrea Pirelli 150 come un ricordo delle numerose vittorie nei rally dell’azienda italiana di pneumatici.
L’ex campione del mondo Petter Solberg ha accompagnato Mario come suo copilota. Solberg è presente a Montecarlo insieme al figlio Oliver, che prenderà parte al mondiale WRC con la Hyundai ufficiale.
Leggi anche WRC 2022 – Le Pirelli P Zero WRC RA protagoniste a Montecarlo
Il rally di Montecarlo vedrà l’esordio delle nuove vetture Rally1. Abbandonate definitivamente le WRC Plus che hanno caratterizzato gli ultimi anni di gare, il rally ha deciso di passare a motori ibridi da questa stagione.
A Montecarlo la Toyota schiera 4 vetture ufficiali, affidate rispettivamente al campione in carica Ogier, al vicecampione 2022 Evans, a Rovanpera e al giapponese Katsuta.
Stesso numero di WRC Rally1 2022 per Ford, che riporta al Rallye di Montecarlo la leggenda Loeb, che sarà navigato da Isabelle Galmiche. Al volante delle Puma Rally1 vedremo anche Breen, Fourmaux e Greensmith.
La Hyundai al via saranno 3, affidate a Neuville, Tanak ed il figlio d’arte che ha ben impressionato con un team privato Oliver Solberg, chiamato al salto di qualità con una vettura ufficiale.
Per quanto riguarda le WRC2 il Team Toksport la farà da padrone, schierando il campione in carica Andreas Mikkelsen, oltre a Bulacia e Gryazin. Da tenere d’occhio sulle strade del Rally di Montecarlo al debutto nel WRC 2022 Erik Cais.
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.