Torna l’appuntamento con “In pista con Fede” direttamente da Monza dove il nostro Federico Malvestiti ha chiuso la sua prima stagione in Porsche Carrera Cup Italia.

Ciao ragazzi,

eccomi di ritorno dall’ultimo round della Carrera Cup Italia, corso proprio qui a Monza…

Che dire, fino all’ultimo ho sperato di riscattare le ultime mie prestazioni opache in pista…purtroppo anche qui “a casa mia” non è andata benissimo…

Già dalle qualifiche, sull’asciutto, ho avuto problemi di feeling con la vettura, non riuscivo a interpretare bene i punti di frenata. Ho chiuso così in quindicesima posizione, per nulla soddisfatto del risultato!

Alla vigilia di gara 1 ho sperato in una gara bagnata, così da avere maggiori chance di rimonta… In effetti proprio la pioggia ha cominciato a cadere poco prima del via, molto bene mi sono detto!

Al via sono scattato abbastanza bene, recuperando subito una posizione e rimanendo incollato a chi mi precedeva…nei primi giri, sfruttando l’asfalto bagnato e la conoscenza del tracciato di casa ho rimontato altre posizioni, fino all’undicesima, quando purtroppo è successo quello che non doveva accadere!!!

In staccata alla prima variante ho perso il controllo della vettura e sono andato a sbattere abbastanza violentemente sul muretto all’esterno, gara purtroppo finita in anticipo per me! Mi dispiace un sacco perchè stavo andando bene, un buon passo, un buon ritmo, ma sono andato in aquaplaning, appena ho toccato il freno, la vettura è partita e fine dei giochi!

In pista con Fede

Ho rimediato anche un dolore al piede destro, niente di che per fortuna, se non un gran male e caviglia un pò gonfia!

Tornato ai box mi hanno anche comunicato che non era possibile riparare la vettura per gara 2, si era piegata la parte davanti del telaio e per sistemarla avrebbero dovuto dissaldare  la vasca anteriore e risaldarne una nuova…troppo poco tempo a disposizione per i miei meccanici per sistemarla in meno di 24 ore!

Finisce così nel peggiore dei modi il mio primo anno in Porsche Carrera Cup Italia, iniziato direi bene, ma andato in calando purtroppo!

Al momento non so ancora cosa farò la prossima stagione, ma vi terrò informati sicuramente!

Alla prossima,

Fede!


Leggi anche In pista col CREX – Campione europeo GT!!!!


Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA