Ciao amici,

Partiamo dal mio primo viaggio con Tesla dalla Svizzera al Paul Ricard: Ore 18.15 arrivo a Lesmo per prendere una bicicletta (da usare per muoversi in circuito) e poi partenza, 580 km da fare e autonomia per 450, velocità nei limiti e via direzione Imperia per fare una ricarica di 30 min (gelato in attesa e fatto amicizia con altri tesla driver)!

Riparto alla volta di La Ciudad dove mi attende un best western per dormire, arrivo alle ore 1.30, ce l’abbiamo fatta io e la Tesla, malgrado code, lavori e carica di corrente!!!!

Venerdì Ore 7 sveglia (levataccia ragazzi!), colazione e via verso il Paul Ricard, “solamente” 25 km, scarico la bici e con borsa, casco e sedile al traino arrivo al box, saluto tutti, meccanici, ingegneri, piloti e ovviamente la macchina Ferrari 488 gt3 luccicante! 

Ore 9 bronze test, sale Luis per 30 minuti, poi tocca a me con il suo treno di gomme con 5 giri (quasi nuove) e vai…terzo tempo assoluto (si poteva fare meglio se fossero state nuove, ma va bene cosi!). 

Durante la giornata facciamo un turno di prove libere da ora e 30 minuti eseguendo varie prove di assetto, arriviamo in serata per il turno in notturna prequalifiche visto che la gara si farà dalle 18 alle 24, spettacolo con il buio, le luci delle macchine accompagnate dal rumore del motore e i led colorati che le identificano! 

Sabato Ore 10.45 prove ufficiali, salgo per prim,o gomma nuova e taaac quinto tempo pro-AM (si poteva fare sicuramente meglio), macchina non scorrevolissima un pò incollata, sale Luis, rimaniamo quinti in classifica, sale Bertolini, il nostro Gold e vai terzo in pro-AM a un soffio dai secondi che sono un’altra Ferrari, adesso relax e attendiamo le 18 per la partenza della gara…

Ore 17.30 pre griglia, Luis fa i 2 giri per accertarsi che vada tutto bene e ci schieriamo in griglia di partenza, ore 19.59 parte la gara, tutto ok in partenza, passa il tempo e alle 18.50 circa una Lamborghini e una mercedes davanti a noi si toccano, Luis frena ma avviene il contatto (tamponamento)!

Nel frattempo mi preparo e sono in attesa di salire anche perchè non sembrava niente di grave, sono pronto per salire carichissimo  e fiducioso per la mia prima ora da fare, arriva Luis, tutti pronti per il pit… Benzina, il cambio pilota si fa dentro dopo aver fatto benzina perchè la macchina ha un problema, salgo in macchina, mi lego e vedo uscire acqua dal radiatore noooo…

Niente da fare, macchina rotta, non si puo’ continuare, scendo e mi cambio e finita l’avventura!

Ore 20 riparto con la mia Tesla per casa, arrivo alle 3 di notte con tutto il nervosismo del caso…

Ciao e alla prossima ragazzi sperando sia un’ avventura e non una (dis)Avventura!