L’ultima tappa del mondiale WRC sarà a Monza ed il titolo non è ancora stato assegnato, con il britannico Elfyn Evans leader di classifica con 111 punti, davanti al veterano Sebastien Ogier, già vincitore di 6 titoli mondiali consecutivi.

Se il pilota francese è abiuato alle vette della classifica, così non si può dire per il portacolori di casa Toyota, che può vantare come miglior risultato nel WRC un quinto posto finale nel 2017 e nel 2019, entrambe su Ford Fiesta.

Passato nel 2020 al team Toyota Gazoo Racing WRT, Evans ha già vinto in Svezia ed in Turchia, oltre ad un terzo posto al Rally di Monte Carlo, risultati, che sommati a 3 quarti posti lo hanno proiettato in testa alla classifica, anche se alla vigilia di Monza il britannico non appare affatto sotto pressione, come testimoniano le sue dichiarazioni rilasciate a DirtFish: ” Onestamente non sto ascoltando le ultime notizie sul Rally di Monza. Sto abbassando la testa e sto andando avanti con quello che devo fare per prepararmi per un nuovo evento. Ovviamente non so molto di Monza e non sono mai stato lì.

Abbiamo in programma il nostro test di un giorno, non so esattamente dove sarà, so solamente che potrebbe essere nelle zone di Monza. E’ importante tornare in macchina, sarebbe bello provare su un circuito da qualche parte, ma abbiamo preferito scegliere un test che ci possa consentire un maggiore chilometraggio.

E’ un peccato non essere stati in grado di testare la vettura a Ypres prima della cancellazione del rally, Hyundai ha provato un giorno prima di noi e sono riusciti a farlo, è una piccola cosa, ma ogni particolare conta alla fine, un giorno in più in macchina per provare l’assetto della vettura sarebbe stata una gran cosa!

Dobbiamo ovviamente guardare avanti, non possiamo tornare indietro e cambiare le cose, quindi tutti noi non vediamo l’ora di vedere cosa accadrà a Monza! “.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA