Il pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza da ieri è in forte difficoltà nella gestione dei casi in arrivo ed è di oggi la decisione di dirottare le ambulanze con pazienti covid in codice verde verso l’ Autodromo Nazionale di Monza, dove è stato allestito un “check point”.
Le prime ambulanze sono giunte nell’ impianto monzese nel pomeriggio e i pazienti vengono accolti nel centro medico adiacente il paddock, che solitamente cura i piloti e gli spettatori durante i weekend di gara.
Nell’area potranno accedere solamente le ambulanze con pazienti in codice verde e non auto di privati cittadini che hanno necessità di recarsi in pronto soccorso e la finalità di questo nuovo spazio medico è quello di alleggerire il carico ingente che in questi giorni sta pesando sul sistema sanitario monzese.
All’arrivo in autodromo i pazienti verranno visitati e verrà fatto il tampone e successivamente, qualora si rendesse necessario un ricovero ospedaliero, verrà proposto al paziente il trasferimento in un nosocomio che potrebbe essere in un’ altra provincia lombarda e qualora venisse accettato verrebbe trasferito immediatamente in ambulanza.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA